HOMECARE TELECONTROLLO
la soluzione che rileva l’attività vitale del paziente azzerando l’invasività dei sensori

Il Telecontrollo è un servizio socio-sanitario che favorisce la domiciliarità e consente alle persone anziane o affette da malattie debilitanti, a pazienti con demenza o Alzheimer, che abitano da soli o in stato di isolamento, di continuare a vivere serenamente ed in sicurezza presso la propria abitazione.

Per questi soggetti, esistono sul mercato altre soluzioni che fanno uso di sensori wireless installati in casa per tracciare le attività della routine quotidiana.

KIRANET con il progetto HOMECARE presenta TELECONTROLLO: la soluzione che consente di rilevare in maniera continua l’attività vitale del paziente riducendo al minimo l’invasività dei sensori. 

Per farlo, KIRANET fornisce al singolo paziente uno smartwatch di ultima generazione, configurato con un’opportuna applicazione che permette di:

  • osservare l’attività motoria;

  • monitorare il battito cardiaco;

  • rilevare eventuali cadute;

  • conoscere la posizione, tramite la geo-localizzazione outdoor, quando si allontana dalla propria abitazione;

  • inviare richieste di soccorso con la semplice pressione di un tasto SOS.

La soluzione TELECONTROLLO di KIRANET garantisce così, in modo continuativo, all'utente e ai suoi familiari non conviventi, l’attivazione immediata di sistemi di supporto. Come?

Qualora lo smartwatch dovesse registrare anomalie rilevando il superamento di valori soglia pre-impostati, viene inviato in automatico un alert alla Centrale Operativa e ai familiari del paziente.

Si facilita così il mantenimento del paziente nel proprio domicilio, promuovendo al massimo la sua autonomia in completa sicurezza.

Scopri di più su HOMECARE TELECONTROLLO Contattaci

HOMECARE TELEMONITORAGGIO
la soluzione che garantisce al paziente cronico una completa autonomia migliorando la qualità della sua vita