Smartwatch per il TELECONTROLLO
approfondiamo l’importanza di una delle funzionalità di HOMECARE

L’autonomia della persona è alla base della qualità della vita e rappresenta l’esito misurabile da perseguire primariamente per i pazienti cronici complessi, anche se vivono da soli. 

Il servizio socio-sanitario del Telecontrollo interviene in aiuto dei pazienti anziani, affetti da malattie debilitanti o da Alzhaimer, favorendone la domiciliarità.

Il Telecontrollo, infatti, permette a questi soggetti, di continuare a vivere serenamente ed in sicurezza presso la propria abitazione grazie all’utilizzo di tecnologie innovative.

KIRANET, nell’ambito del progetto HOMECARE, fornisce ai pazienti uno smartwatch di ultima generazione: FID-WATCH.

A differenza delle soluzioni che utilizzano dei sensori installati a casa del paziente, che possono risultare molto invasive, lo smartwatch FID-WATCH consente di rilevare in maniera continua l’attività vitale del paziente senza ingombri.

Non si tratta di uno smartwatch qualunque, ma di un accessorio di ultima generazione, dal design accattivante e comodo da indossare e che una volta configurato permette di:

  • analizzare l’attività motoria;

  • monitorare il battito cardiaco;

  • rilevare eventuali cadute;

  • conoscere la posizione, tramite la geo-localizzazione outdoor, quando la persona si allontana dalla propria abitazione;

  • inviare richieste di soccorso con la semplice pressione di un tasto SOS.

Nel caso di superamento di valori soglia pre-impostati, viene inviato in automatico un alert ai familiari del paziente garantendo l’attivazione immediata di sistemi di soccorso e supporto.

Scopri di più, contattaci

FIDCARE: l’app di telemedicina per tenere sotto controllo la propria salute h24