Farmaco-terapia



HOMECARE FARMACO-TERAPIA  mette a disposizione dei MMG/PLS la sezione “Terapie” della piattaforma software FIDCARE, mediante la quale è possibile prescrivere le terapie farmacologiche ai pazienti.  

Con  HOMECARE  FARMACO-TERAPIA   ogni paziente viene dotato di FIDRAY, il dispenser automatico portatile  che supporta la preparazione e la successiva auto-somministrazione dei farmaci prescritti.

L’obiettivo della soluzione è quello di ridurre il rischio clinico correlato all’assunzione autonoma dei farmaci, soprattutto nel caso di terapie multiple, assicurandone aderenza a quanto prescritto. 

FARMACO-TERAPIA  consente la corretta somministrazione dei farmaci in autonomia, sia a casa che fuori, garantisce il monitoraggio continuo dei processi clinici, con la tracciatura di tutte le operazioni eseguite dal paziente

Per agevolare l’utente finale nell’utilizzo del sistema,  è disponibile un’app: FIDCARE.
L’
app FIDCARE è scaricabile da Google Play o inquadrando il seguente QR Code.

Clicca qui e accedi alle istruzioni per associare il tuo dispenser FIDRAY.


Con l’applicazione FIDCARE, sia il paziente sia il caregiver possono visualizzare: 

le preparazioni da realizzare con il dispenser

lo stato e il contenuto dei cassetti

Funzionalità

HOMECARE FARMACO-TERAPIA  consente al medico di formulare, con una procedura guidata dalla piattaforma, una prescrizione completa e dettagliata. Le prescrizioni possono essere effettuate per farmaco commerciale o per principio attivo.

Tale funzionalità si integra perfettamente con FIDRAY.

Per visualizzare l’elenco delle terapie dei propri assistiti, il MMG/PLS deve semplicemente accedere alla sezione “Terapie” della piattaforma software FIDCARE


Sulla piattaforma, il medico ha la possibilità di:

farmaco, posologia, giorni e orari di somministrazione, via di somministrazione.

che può essere: attiva, in corso, interrotta, terminata.

In dettaglio, il medico deve semplicemente accedere al dossier domiciliare dell’assistito e nella sezione TERAPIE aggiungere una nuova terapia. A questo punto deve:


Attivata la terapia, gli eventi di assunzione vengono visualizzati nell’agenda.